Essere PA: il nuovo progetto formativo per i dipendenti pubblici.

di Stefano MANINA

Il Ministero della Pubblica Amministrazione – Dipartimento per la Funzione Pubblica ha recentemente presentato il nuovo progetto formativo dedicato ai dipendenti sia delle amministrazioni centrali che locali denominato “Essere PA”.

Come precisato dallo stesso Ministero “Essere PA” è un percorso innovativo che affianca formazione umanistica e approccio interdisciplinare, con l’obiettivo di rafforzare le competenze comportamentali dei dipendenti pubblici e valorizzare il ruolo delle persone all’interno della Pubblica amministrazione.

Il programma ha l’ambizione di ispirarsi a un nuovo umanesimo digitale per il XXI secolo, in grado di rispondere alla crescente complessità dei contesti organizzativi.

Questo nuovo progetto si articola in tre moduli formativi della durata di 14 ore ciascuno, erogati in presenza, strutturati in modalità laboratoriale, guidati...

Questo è un contenuto riservato.
Per visualizzarlo, è necessario effettuare l\'accesso.
Se non hai un account e vuoi essere inserito nella nostra lista di attesa, avvia una conversazione con la chat nella nostra pagina Home.
Home