Reati contro gli animali- La nuova legge 6 giugno 2025 nr. 82- Parte seconda – Le modifiche apportate al Codice di Procedura Penale.

di Stefano MANINA

Sulla Gazzetta Ufficiale nr. 137 del 16 giugno 2025 è stata pubblicata la Legge 6 giugno 2025 n. 82 recante “Modifiche al codice penale, al codice di procedura penale e altre disposizioni per l’integrazione e l’armonizzazione della disciplina in materia di reati contro gli animali”.

Il provvedimento entrerà in vigore dal 1° luglio 2025.

Dopo aver esposto nel precedente approfondimento le novità apportate al Codice Penale https://polizialocaledigitale.it/wp-admin/post.php?post=6566&action=edit passiamo ora ad analizzare le modifiche che la Legge in esame e segnatamente l’articolo 6 ha apportato al Codice di Procedura Penale.

La prima importante modifica al codice di rito è l’introduzione del nuovo articolo 260 bis c.p.p. che disciplina l’affido definitivo dell’animale oggetto di sequestro o confisca.

Secondo...

Questo è un contenuto riservato.
Per visualizzarlo, è necessario effettuare l\'accesso.
Se non hai un account e vuoi essere inserito nella nostra lista di attesa, avvia una conversazione con la chat nella nostra pagina Home.
Home