Il monitoraggio sull’attuazione nella P.A. delle Linee guida sulla formazione, gestione e conservazione dei documenti informatici

di Stefano MANINA

Come comunicato sul proprio sito istituzionale in questi giorni l’AgID ha annunciato di aver dato avvio dell’attività di monitoraggio sull’attuazione nelle Pubbliche Amministrazioni delle Linee guida sulla formazione, gestione e conservazione dei documenti informatici.

Tale attività di monitoraggio è stata predisposta in attuazione dell’Obiettivo 3.3 del Piano Triennale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione 2024–2026 – Aggiornamento 2025 ed è stato previsto con l’obiettivo di conseguire per il biennio 2025- 2026 i seguenti target:

Target 2025 – Il 100% delle amministrazioni devono avere adottato e pubblicato il manuale di gestione documentale, la nomina del responsabile della gestione documentale per ciascuna AOO e, qualora siano presenti più AOO, la nomina del Coordinatore della gestione documentale...

Questo è un contenuto riservato.
Per visualizzarlo, è necessario effettuare l\'accesso.
Se non hai un account e vuoi essere inserito nella nostra lista di attesa, avvia una conversazione con la chat nella nostra pagina Home.
Home