Violenza di genere: la proposta di legge in tema di “introduzione della figura dello psicologo forense” e “accertamento sanitario temporaneo obbligatorio”.

Senza Titolo

di Stefano MANINA

Al fine di contrastare i reati relativi alla violenza nei confronti delle donne e di garantire una maggiore efficacia del sistema giudiziario accompagnato da un ampliamento della tutela delle vittime in data 25 giugno 2025 ben 38 senatori hanno presentato in Senato il disegno di legge  n. 1517 AS, rubricato “Introduzione della figura dello psicologo forense e modificazioni al codice di procedura penale e altri interventi normativi per il contrasto alla violenza contro le donne e di genere“.

Il Disegno di Legge, composto da 8 articoli mira proprio a rafforzare in modo strutturale ed efficace la prevenzione ed il contrasto dei reati riconducibili alla violenza contro le donne, in continuità con le disposizioni e le finalità del...

Questo è un contenuto riservato.
Per visualizzarlo, è necessario effettuare l\'accesso.
Se non hai un account e vuoi essere inserito nella nostra lista di attesa, avvia una conversazione con la chat nella nostra pagina Home.
Home