La nuova disciplina sulla vigilanza in materia di inconferibilità e incompatibilità di incarichi e sul rispetto delle regole di comportamento dei pubblici funzionari.

di Stefano MANINA

Sulla Gazzetta Ufficiale nr. 192 del 20 agosto 2025 è stato pubblicato il comunicato dell’Agenzia Nazionale Anticorruzione che dà avviso che nel corso dell’adunanza del 30 luglio scorso, il  consiglio dell’autorità ha approvato, con le delibere n. 328 e n.  329, la modifica di due importanti Regolamenti in materia di anticorruzione e segnatamente:

il regolamento sull’esercizio dell’attività di vigilanza in materia di inconferibilità e incompatibilità di incarichi nonchè sul rispetto delle regole di comportamento dei pubblici funzionari.

il regolamento sull’esercizio della funzione di vigilanza e sanzionatoria in materia di violazione dell’articolo 53, comma 16-ter, del decreto legislativo n. 165/2001.

Le nuove disposizioni sono entrate in vigore già dal 21 agosto scorso.

Per quanto riguarda il regolamento sull’esercizio...

Questo è un contenuto riservato.
Per visualizzarlo, è necessario effettuare l\'accesso.
Se non hai un account e vuoi essere inserito nella nostra lista di attesa, avvia una conversazione con la chat nella nostra pagina Home.
Home