Punibilità dei vettori esteri che montano i vecchi modelli.

Di Giacomo Pellegrini

Con una nota sottoscritta il 14 aprile scorso, il Ministero dell’Interno – Dipartimento per la Pubblica Sicurezza, ha espresso il proprio parere in merito alle sanzioni previste dal Regolamento UE 1054/2020 in ordine alla sostituzione del tachigrafo di prima generazione con quello di seconda generazione. Come noto tale Regolamento ha sancito l’obbligo entro il 31 dicembre 2024 di installare la nuova versione (la seconda) del tachigrafo intelligente per i veicoli di massa a p.c. superiore a 3,5 tonnellate impiegati nel trasporto internazionale di merci o persone, che erano già dotati di tachigrafo analogico o digitale non intelligente (mentre per i mezzi dotati di tachigrafo intelligente di prima generazione la scadenza...

Questo è un contenuto riservato.
Per visualizzarlo, è necessario effettuare l\'accesso.
Se non hai un account e vuoi essere inserito nella nostra lista di attesa, avvia una conversazione con la chat nella nostra pagina Home.
Home